vai al contenuto principale
Studio di Olbia 0789 25455 | Studio di Nuoro 0784 208024

Attività di consulenza notarile ad Olbia e Nuoro

Print Friendly, PDF & Email

L’attività di consulenza notarile ad Olbia e Nuoro del Notaio Avvocato Sandro Trubbas vanta una specifica esperienza nei settori dei trasferimenti immobiliari, delle successioni a causa di morte, degli atti societari, e della materia fiscale relativa agli atti di normale competenza.


Di norma egli ha la funzione di accertare la volontà delle parti che a lui si rivolgono e di consigliare loro il contratto o l’atto più idoneo a raggiungere il risultato pratico che esse si propongono.

Il Notaio, per il ruolo di pubblico ufficiale rivestito, assicura un controllo preventivo scrupoloso degli atti che stipula, al fine di evitare contenziosi successivi all’atto, così garantendo la certezza e la sicurezza dei rapporti giuridici, nell’interesse delle parti assistite e della regolare tenuta ed affidabilità dei pubblici registri, immobiliari e delle imprese.

Il Notaio è inoltre in grado di offrire consulenza specializzata nell’ambito del diritto immobiliare (Real Estate), societario, tributario (anche al fine di ottenere legittimi risparmi d’imposta) e di famiglia (convenzioni matrimoniali), anche al di fuori della stipula di atti pubblici.

Già nella fase preliminare delle trattative è estremamente opportuno consultare il Notaio per essere correttamente indirizzati per la conclusione dei contratti e per eventuali accertamenti propedeutici alla stipula.

L’attività notarile è svolta in maniera altamente informatizzata ed utilizza servizi telematici per le visure, gli adempimenti successivi alla stipula e l’invio delle copie degli atti. Tutte le pratiche dello studio sono seguite direttamente dal Notaio con il supporto dei collaboratori, prima, durante e dopo la stipula dell’atto.

 

Torna su